close
Eventi OroMercato dell'Oro

Compro oro: anche quello dei denti. Scandalo a Saronno

compro-oro-denti

Tantissime le polemiche sollevate da un cartello esposto nel Varese, precisamente a Saronno, dal proprietario di un negozio di Compro Oro, il quale ha esposto senza tanti problemi un foglio con su scritto “acquisto oro dentale (denti)”.

Una scritta che ci fa immediatamente ricordare il periodo di difficile crisi economica che il nostro paese sta vivendo, quasi a voler spingere le persone  in estrema difficoltà a tirarsi via un dente d’oro pur di poter mangiare.

La reazione dei cittadini ed associazioni è stata dura e categorica, seppur il commerciante si sia difeso affermando che il cartello era rivolto soprattutto agli odontotecnici che spesso hanno numerose protesi d’oro di cui la gente si disfa, dal momento che attualmente si utilizza soprattutto la ceramica.

Allo stesso modo il commerciante afferma di non avere alcuna intenzione di istigare alla rimozione dei denti, quanto piuttosto di recuperare nei cassetti le vecchie protesi dentarie in oro che non vengono più utilizzate.

Eppure l’esposizione di un cartello del genere non convince affatto e in molti si sono dimostrati determinati a farlo rimuovere, interpellando addirittura il sindaco della città e chiedendo un maggiore rispetto per la dignità dei cittadini.

Staremo a vedere l’evolversi della singolare vicenda.

Tags : compro orocrisi economica italiamercato dell'oroMercato Orooro dentaleVendere Oro

Lascia un Commento