close
Mercato dell'OroOro Style

Striscia la Notizia contro Mirko Oro

mirko-oro-truffa

Tra le aziende più pubblicizzate per quanto riguarda i compro oro, c’è quella che risponde al nome di Mirko Oro, presente su reti televisive private, cartelloni stradali e radio.

Lo spot è sempre lo stesso e recita più o meno così: ” da noi le valutazioni più alte d’Italia, fino a 49 euro al grammo”. Ed è proprio da questo spot inverosimile (l’attuale valutazione dell’oro sul mercato è di 31 euro al grammo) che Striscia la Notizia è partita per scoprire qualcosa in più circa questa chiacchierata azienda.

A segnalare alcune irregolarità sono stati diversi clienti, insoddisfatti per le basse quotazioni ricevute per i propri gioielli. L’inviato Moreno Morello si è recato quindi in uno dei punti vendita di Padova in compagnia di un complice e di una telecamera nascosta.

La commessa riferisce che sono quattro e ben precise le marche per le quali vengono pagate 49 euro al grammo e il complice successivo si reca nel punto vendita proprio con una delle marche citate.

Ma anche questa volta la quotazione non è massima poiché, guarda caso, tra le tre marche necessarie ai fini di tale quotazione (non erano quattro?), quella portata non risulta.

Insomma, uno specchietto per le allodole bello e buono, che culmina con la tecnica del doppio ribasso, volta ad abbassare ulteriormente le quotazioni. Mirko Oro non solo non ha le quotazioni più alte d’Italia, ma molto probabilmente le più basse di tutto il mercato.

Tags : compro oroMercato Oromirko oro

1 Commento

Lascia un Commento